Home > Marketing > Content is King

Content is King

Esistono molte guide e corsi e libri che spiegano le teorie della SEO, ovvero di quel lavoro solitamente eseguito da professionisti, che permette ad un sito di posizionarsi nei primi posti dei motori di ricerca. Un ottimo libro, punto di partenza per un apprendimento delle tecniche di posizionamento organico, è  Seo Power di Giorgio Taverniti.

Dal nostro punto di vista la SEO solida e duratura si basa sull’aver qualcosa da dire di realmente importante ed utile. Se il contenuto che viene proposto dalla pagina web è veramente significativo prima o poi verrà premiato e segnalato spontaneamente dai navigatori della rete e a quel punto verrà certamente premiato dall’algoritmo di Google & Soci.

Questo principio generale vale anche per gli e-commerce, e lo abbiamo sperimentato in prima persona sul nostro laboratorio di werbmarketing che si chiama Bestprato, un e-commerce dedicato alla cura e manutenzione del prato. Nel caso specifico, fornire guide ed articoli di giardinaggio utili su un blog od un magazine collegato allo shop o alle schede prodotto, è valso molto di più che fare operazioni verticali di SEO su specifici reparti (es. backlinks su categorie tipo erba sintetica, robot tagliaerba, sementi, etc).

La SEO è sperimentazione unita a costante verifica. E questo noi facciamo ogni giorno con alcuni importanti clienti come ArredaSì, PontaroloMidj.



Articoli sugli stessi temi:
  1. Nessun commento ancora...
  1. Nessun trackback ancora...